Il sito si propone come punto di riferimento per la conoscenza dell'Amministrazione statale dei beni culturali della regione, offrendo informazioni per una migliore conoscenza e fruizione del ricco patrimonio culturale dell'isola, insieme alle notizie per un più agevole utilizzo dei servizi erogati dal Segretariato  e dagli altri istituti del Ministero per i beni e le attività culturali in Sardegna

Notizie Archivio notizie

Donna o dea - locandina

Una mostra delle donne sulle donne: "Donna o dea. Le figure femminili nella Preistoria e Protostoria sarda"

Per la mostra Donna o dea, straordinari reperti in esposizione al Museo Archeologico di Cagliari: agli esemplari di raffigurazioni femminili appartenenti alla pre e protostoria della Sardegna si aggiungeranno e faranno da elemento di confronto esemplari provenienti dalla Penisola, tra i quali spicca la cosiddetta Venere di Savignano, idolo datato al Paleolitico Superiore (circa 25000 anni fa) normalmente esposta al Museo Etnografico “L. Pigorini” di Roma.

Sassari. Museo G.A. Sanna

Chiusura al pubblico per ristrutturazione del Museo G. A. Sanna di Sassari

Il Museo Nazionale “G. A. Sanna” di Sassari resterà chiuso al pubblico a partire da lunedì 3 dicembre 2018 e fino al completamento dei lavori di restauro e riallestimento degli spazi espositivi.

In programma per il periodo di chiusura “Il Sanna fuori dal Sanna”: una serie di eventi in città e nel territorio.

centro folder

Disponibile presso gli uffici delle Poste Italiane il folder filatelico e l'annullo dedicato ai monumenti sardi ai caduti della Grande Guerra

In chiusura delle commemorazioni per il centenario della Grande Guerra il Segretariato Regionale MiBAC ha fatto realizzare a cura di Poste Italiane un folder filatelico, in 3000 esemplari numerati, con annesse cartoline e annullo postale dedicato, sul tema dei monumenti ai caduti della Sardegna. I monumenti scelti per essere rappresentati nel folder e nelle cartoline sono quelli di Cagliari, Iglesias, Alghero, Nuoro, Sedini, Calangianus, Calasetta, Oristano, Terralba, Carbonia.