Profumi e sapori in dispensa. Dentro la cucina della Casa Bianca di Caprera

La Maddalena. Compendio Garibaldino di Caprera - Polo Museale della Sardegna

ore 20.00 / 5 ottobre 2018 - apertura straordinaria

Vi piacerebbe conoscere gli aspetti più riservati e inediti delle abitudini alimentari dell’Eroe dei due Mondi? Il Polo Museale della Sardegna, venerdì  5  ottobre  2018, al Compendio Garibaldino di Caprera, alle 20.00 e con apertura straordinaria fino alle 23.00, invita turisti e visitatori a  partecipare all’iniziativa dedicata alla cucina garibaldina dal titolo  “Profumi e sapori in dispensa. Dentro la cucina della Casa bianca di Caprera”.

Dispensa della Casa Bianca

In tema con l’Anno del Cibo Italiano, promosso dal MiBAC nel 2018 in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, verranno riproposti e messi in mostra nella cucina della Casa Bianca alcuni prodotti alimentari legati alla tradizione contadina dell’azienda di Caprera: grano, frutta, olive in salamoia, olio, vino, miele, legumi vari e piante aromatiche. Prodotti che un tempo erano gli ingredienti base dei piatti consumati dalla famiglia Garibaldi e i numerosi ospiti.

In occasione dell'evento l'ingresso è gratuito.

La mostra sarà in seguito visitabile fino al 31 ottobre 2018 con le consuete modalità, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 20.00 (e domenica 7 ottobre con ingresso gratuito per la prima domenica del mese).

pm-sar.museigaribaldi.caprera@beniculturali.it

http://musei.sardegna.beniculturali.it