"Il ghiaccio nel cuore" presentazione del libro di Livy Former

Sassari. Bibioteca Universitaria, piazza Fiume - Biblioteca Universitaria di Sassari

ore 18.00 / 7 febbraio 2019 - presentazione

La Biblioteca universitaria di Sassari, giovedì 07 Febbraio 2019, ore 18.00, al 2° piano di via Enrico Costa n. 57 (ex Ospedale civile Piazza Fiume), presenta il nuovo romanzo di Livy FORMER “Il ghiaccio nel cuore”. Edito da Eretica Edizioni, 2018.

Saluti della Direttrice della Biblioteca universitaria di Sassari Maria Rosaria Viviana Tarasconi.

Presenta il Prof. Gavino Demontis.

Sarà presente l’autrice.

 

L’AUTRICE

 

Livy Former pseudonimo di Dina Usai, scrive libri destinati prevalentemente a bambini e ragazzi, o con i giovani come protagonisti. Nata in Sardegna da genitori immigrati nel nord Italia, ha vissuto a Milano per molti anni. Di recente, però, è riuscita a realizzare il sogno di tornare nella terra d’origine e ora abita a Sant’Antioco.

Pur avendo la testa piena di storie fin da bambina, si è decisa a scrivere soltanto negli ultimi anni, causa un viaggio in treno, un libro dimenticato a casa e un blocco notes intonso.

Del 2008 Marlina dei misteri, Paoline, Il baule dei grandi sogni e delle piccole cose, Gruppo Mursia, Caracollo Express, Edizioni Campanotto. Nel 2009 I lunghi capelli di zia Caterina, L’Isola dei ragazzi. Nel 2013 Un fantasma a merenda, Kaba Edizioni. Nel 2014 Il serpente e la farfalla, Edizioni Leucotea. Con Condaghes ha pubblicato Nemici, porci e principesse (vincitore della sezione ragazzi del Premio Alda Merini 2017) e il primo volume della saga fantasy Oltre i confini di Hindamoor.

Il romanzo Il ghiaccio nel cuore è stato pubblicato da Eretica Edizioni, si rivolge a un pubblico adulto e narra una storia che si svolge nel dopoguerra in un paesino del Montiferru. La protagonista, Nora, decisa a indagare sulla prematura morte del fratello, avvenuta più di vent’anni prima, scoprirà la storia di sua madre e il segreto che ha distrutto la sua famiglia.

bu-ss@beniculturali.it

http://www.bibliotecauniversitariasassari.beniculturali.it/