Presentazione pubblicazione “Sardegna 20 storie di natura”

Sassari. Bibioteca Universitaria, piazza Fiume - Biblioteca Universitaria di Sassari

ore 18.00 / 23 maggio 2019 - presentazione

La Biblioteca universitaria di Sassari, in collaborazione con l’Editore Carlo Delfino, giovedì 23 maggio 2019, ore 18,00, presenta la pubblicazione “Sardegna 20 storie di natura”.

Un libro di fotografie della Sardegna, scattate da 20 reporter, curato da Domenico Ruiu, che è anche una delle venti firme. Una galleria di quaranta immagini, due per autore, in rigoroso ordine alfabetico.

Un libro dedicato all'isola, reporter diversi, e in un certo senso complementari tra loro, ricompongono l'intricata tela di un paesaggio straordinario e unico.

L’opera è un biglietto da visita capace di presentare l’isola nella sua varietà: ha il coraggio di sceglierne venti angoli differenti, significativi nella capacità di narrare, e allo stesso tempo incapaci di esaurire il racconto. Dalle foreste agli stagni passando per i fiori selvatici, dai cavallini bradi ai fenicotteri attraverso i rettili delle grotte, dalle riprese aeree agli scorci di spaccature carsiche: la Sardegna di venti interpreti d’alto livello soddisfa gli occhi del lettore e nello stesso momento rilancia, lasciando la voglia di conoscere ancora di più, in una sete di bellezza che non si può placare.

Presenta l’opera Vittorio Gazale, interviene Domenico Ruiu, sono presenti gli autori e l’editore.

bu-ss@beniculturali.it

http://www.bibliotecauniversitariasassari.beniculturali.it/