Online i bandi permanenti per l’iscrizione agli elenchi dei professionisti

10/09/2019

Affresco San Pietro di Galtellì. Particolare
Affresco San Pietro di Galtellì. Particolare

Con circolare n. 25 del 4 settembre 2019 la Direzione Generale Educazione e Ricerca ha pubblicato i bandi permanenti di cui all’articolo 2 del DM n. 244 del 20 maggio 2019, per l’iscrizione all’elenco di ciascuno dei profili professionali di cui agli allegati 1-7 del suddetto decreto.

La piattaforma informatica per l’iscrizione sarà disponibile sul sito della Direzione Generale (http://dger.beniculturali.it/) a partire dal 1 dicembre 2019. Sarà data notizia della pubblicazione dei bandi anche sulla Gazzetta Ufficiale, secondo i tempi previsti dalla procedura, per assicurare la massima diffusione.

Si ricorda che i bandi per l’iscrizione agli elenchi sono intesi come permanenti, senza alcun limite temporale dal momento in cui sarà attivo il sistema informatico su cui saranno fornite tutte le indicazioni necessarie e apposita modulistica per le certificazioni.
Solo per il profilo “archeologo” si specifica che rimane attivo il portale http://www.archeologiapreventiva.beniculturali.it/index.php fino a quando il nuovo sistema di elenchi pubblici non sarà entrato a regime e che nulla cambia rispetto alle relative iscrizioni.

Per informazioni scrivere esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica dg-er@beniculturali.it, mettendo nell’oggetto “Elenchi nazionali dei professionisti”; una volta attivo il sistema informatico saranno indicati account mail di riferimento dedicati a ciascuno dei profili e per il supporto informatico. Il testo del decreto ministeriale e dei relativi allegati, corredati da ulteriore documentazione utile, è disponibile sul sito della Direzione Generale Educazione e Ricerca al seguente link http://dger.beniculturali.it/professioni/elenchi-nazionali-dei-professionisti/