Formazione continua

09/04/2020

formazionecontinua
formazionecontinua

In considerazione delle misure urgenti di contenimento del contagio da Covid-19 sull’intero territorio nazionale, per favorire la continuità dei percorsi formativi del personale MiBACT, la Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali, promuove la fruizione di moduli formativi organizzati a cura della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali.

I corsi sono destinati ai Dirigenti e al personale di II e III area, che svolgono attività  relative ai temi trattati.
Le iscrizioni dovranno pervenire tassativamente tra l' 8 e il 14 aprile, esclusivamente tramite il Portale dei Corsi

Modalità di iscrizione e autorizzazioni
Le iscrizioni dovranno pervenire nelle date indicate esclusivamente tramite il Portale dei Corsi (cfr.circ. DG ER n. 2/2019 per l'iter procedurale di registrazione e iscrizione), raggiungibile cliccando sul nuovo link https://portalecorsi.beniculturali.it (accesso utenti) o accedendo al sito istituzionaledella scrivente Direzione Generale (https://dger.beniculturali.it/formazione/portale-dei-corsi/).
Si ricorda che l'accesso al Portale dei Corsi è possibile 24 ore su 24, da qualunque dispositivo fisso o mobile attraverso una semplice connessione internet. Le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente tramite il Portale e tassativamente entro le date indicate e non saranno accettate altre forme di iscrizione.
Si fa presente che l’accesso alla procedura di autorizzazione da parte del Dirigente sul Portale dei Corsi è possibile fin dal primo giorno di apertura delle iscrizioni, al link indicato sul sito istituzionale di questa Direzione Generale: https://dger.beniculturali.it/formazione/portale-deicorsi/ (accesso dirigenti/delegati per le autorizzazioni).
Resta inteso che l’autorizzazione sul Portale dei Corsi resta vincolante per l’effettiva iscrizione allegiornate formative, per il riconoscimento dei crediti formativi e per l’emissione dell’attestato.
Il rilascio dell'attestato di partecipazione è subordinato alla frequenza dell’intero monte ore dell’attività informativa e dà diritto al riconoscimento di crediti di formazione continua.
Ulteriori attività formative destinate a operatori e assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza saranno rese disponibili in seguito.
N.B. È necessario all’interno del Portale controllare i dati in ‘Anagrafica, registrazioni utenti – sezione informazioni – Dirigente dell’Istituto’ e inserire il nome e l’indirizzo email di quello attuale nel caso fosse cambiato a seguito di nuova nomina. Un’ errata compilazione non rende possibile l’attribuzione della richiesta al proprio Dirigente, né la successiva autorizzazione da parte dello stesso.