Visite guidate al cantiere di restauro della Cattedrale di Oristano per le #EuropeanHeritageDays - Giornate Europee del Patrimonio

10/09/2020

Logo EHD_Italia - Full color
Logo EHD_Italia - Full color

Il Segretariato Regionale del MiBACT partecipa alle #EuropeanHeritageDays - Giornate Europee del Patrimonio il 26 settembre con un eccezionale programma di visite guidate al cantiere di restauro della Cattedrale di Oristano.

Il restauro della Cattedrale di Santa Maria Assunta, finanziato dal MiBACT per un totale di € 2.100.000,00, interessa nel suo complesso gli apparati pittorici della chiesa e quelli delle sagrestie monumentali: nella fase attuale nel transetto sud e nel transetto nord si stanno eseguendo lavori di pulitura, consolidamento e rifacimento di parti mancanti.

Cantiere Chiesa Santa Maria Assunta Oristano

Nella giornata del 26 settembre sarà possibile visitare il cantiere in condizioni di assoluta sicurezza: un'opportunità unica per osservare da vicino questo delicato e fondamentale processo che il Segretariato Regionale, per indirizzo ministeriale, gestisce e coordina per gran parte del patrimonio culturale regionale.

Le visite guidate si svolgeranno dalle h. 9.00 alle h. 16.00 e  saranno rivolte a piccoli gruppi di 10 persone al massimo, in ottemperanza della normativa sulla prevenzione del contagio da covid19 e per meglio garantire la sicurezza di operatori e visitatori, che verranno dotati di appositi dispositivi di protezione individuale prima dell'accesso al cantiere.

Per partecipare alla visita è necessaria la prenotazione, che può essere effettuata attraverso il modulo apposito.

PRENOTA LA TUA VISITA