Posticipata a venerdì 18 giugno l’apertura al pubblico della mostra “Sulle tracce di Clemente”

20/05/2021

Sulle Tracce di Clemente_2
Sulle Tracce di Clemente_2

E’ stata posticipata  a venerdì 18 giugno l’apertura al pubblico della mostra “Sulle tracce di Clemente”, la cui inaugurazione era prevista venerdì 21 maggio 2021.

I lavori  presso il Padiglione etnografico del Museo Nazionale “Giovanni Antonio Sanna” di Sassari procedono a ritmi serrati. In previsione del passaggio della Sardegna in zona bianca, con l’obiettivo di garantire la partecipazione del grande pubblico alla mostra progettata dallo stilista e designer Antonio Marras, sono in corso le operazioni di allestimento per garantire un percorso di visita nelle condizioni di massima sicurezza.
In esposizione una selezione dell’immenso patrimonio etnografico (abiti, vestiti, gioielli, manufatti artistici) del Museo insieme a reperti archeologici e a testimonianze di arte moderna e contemporanea, in un percorso ideato dallo stilista algherese per proporre un dialogo tra origini antiche, tradizione e attualità, tra memoria e presente.

Con l’arrivo dell’estate e delle temperature più miti i visitatori potranno fruire anche dello spazio all’aperto e del giardino storico recentemente riqualificato, già teatro lo scorso autunno di una serie di aperture straordinarie e di diverse iniziative culturali.

Il progetto, realizzato dalla Direzione Regionale Musei Sardegna, a cui il Museo Sanna afferisce, è finanziato dalla Fondazione di Sardegna.

Per ulteriori aggiornamenti consultare le pagine social dei musei o il sito https://musei.sardegna.beniculturali.it/musei/