Quasi ultimato il film-documentario di Daniele Marzeddu "Return to Sea and Sardinia"

24/05/2021

Riprendono lavori del film documentario di Daniele Marzeddu "Return to Sea and Sardinia", sulle orme di D.H. Lawrence e del viaggio che lo scrittore inglese compì nel 1921.

Dopo circa cinque mesi di ritardo dovuti alla chiusura forzata dalla pandemia, Daniele Marzeddu, regista e ideatore del progetto, inizia l'ultimo tragitto a compimento del documentario ripercorrendo i passi di Lawrence dalla Sicilia alla Sardegna, grazie anche al supporto logistico e amministrativo nell' organizzazione del viaggio in Sardegna offerto dalla Fondazione Sardegna Film Commission.

Per la presentazione del film documentario e del libro fotografico è in corso di organizzazione, con il prezioso supporto del Prof. Duilio Caocci, una conferenza internazionale che si terra' alla finedi Ottobre nell'aula Motzo dell'Università di Cagliari e vedrà la partecipazione di relatori accademici di rilievo internazionale.

Questo progetto è stato occasione anche per la costituzione di un'associazione di promozione sociale denominata 'The Visual Guys' (TVG), promotrice di attivita'artistico-multimediali di cui il progetto 'Return to Sea and Sardinia' e'parte integrante.
L'obiettivo futuro di TVG è quello di svolgerea ttività di coinvolgimento artistico attraverso la multimedialità, a livello internazionale, per la costruzione e lo sviluppo di una società responsabile e sostenibile.

Una pagina di fundraising è stata creata per accogliere le donazioni del pubblico che segue il progetto.
Per contatti inerenti nuovi progetti multimedialici contattare production@thevisualguys.com

Return to Sea and Sardinia e' una collaborazione artistica di:


The Visual Guys

The Visual Guys è un' associazione culturale il cui scopo e obiettivo è produrre e promuovere arti visive e multimediali. Fondata nel 2021, The Visual Guys sta attualmente realizzando la produzione di Return to Sea and Sardinia creando connessioni tra letteratura, cinema, teatro, storia e musica.


Island2Island Art

Island2IslandArt è un'iniziativa artistica per un evento espositivo nato con l'obiettivo di presentare in dialogo opere contemporanee di artisti sardi e internazionali.Dalla chiusura del loro primo evento nell'ottobre 2020, è cresciuto e si è sviluppato in affascinanti mezzic ollaborativi che estendono il discorso della lontananza e delle connessioni tra culture per celebrare il patrimonio reciproco, la diversità culturale e le associazioni umane.


Linguaggio Macchina

Andrea Mameli, artigiano nell'arte della scrittura, guarda il mondo attraverso la lente dell'arte e della scienza e il suo blog Linguaggio Macchina (come Machine Language, il codice più vicino al computer che all'uomo) offre una panoramica dei soggetti contemporanei spaziando attraverso il cinema, teatro, musica, libri, innovazione, ambiente e sostenibilità.


Glåsbird
Glåsbird è un progetto anonimo di un artista affermato,costruito appositamente per espandersi nel mondo della composizione di musica per film e della creazione di viaggi fittizi lontani. Si unisce al progetto Return to Sea and Sardinia per comporre la colonna sonora del film, in cui l'approccio saràs simile al loro sound-design specifico allo posizione geografica.

 

Direttore Creativo: Daniele Marzeddu

Editing & Effetti Visivi: Antonio Meloni

Comms & PR: Rita Carta Manias International

Liaisons: Andrea Mameli

Soundtrack: Glåsbird

Literature Consultancy: Nick Ceramella

Director Assistant/Social Media: Vicki Baker

Email: seaandsardinia100@gmail.com

Sito internet: www.seaandsardinia.org

Fundraising page