Patricia Olivo va in pensione e lascia l'incarico di Segretaria regionale

31/05/2023

Patricia Olivo
Patricia Olivo

Al termine dell’incarico di Segretaria regionale del Ministero della Cultura per la Sardegna, si conclude il percorso lavorativo della dott.ssa Patricia Olivo, condotto fino all’ultimo giorno con grande professionalità, responsabilità e generosità.

In questo periodo ha onorato la mission istituzionale del Segretariato regionale quale ufficio di coordinamento e supporto agli uffici periferici, favorendo in ogni occasione la collaborazione ed il dialogo tra dirigenti e uffici, nel rispetto e nella valorizzazione di ogni specificità.

Ha saputo ascoltare, delegare e mettere in risalto le competenze e le peculiarità di tutti i collaboratori, fornendo costante presenza e motivazione nel lavoro quotidiano di ciascuno. Si è fatta promotrice dell’innovazione della PA attraverso la digitalizzazione e l’informatizzazione del lavoro e l’attivazione dello smart working.

Per tutta la durata dell’incarico, e soprattutto nei momenti più complessi e difficili come quello della pandemia, ha mostrato comprensione e rispetto delle esigenze e delle istanze dei lavoratori e dei loro diritti, riuscendo, allo stesso tempo, ad assicurare sempre lo svolgimento della corretta attività istituzionale.

Questo clima fertile ha contribuito al raggiungimento di importanti risultati; grazie all’attivazione di comportamenti virtuosi, il Segretariato è stato un attrattore di risorse, ottenendo consistenti finanziamenti grazie ai quali sono stati possibili importanti interventi di restauro, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale della Sardegna.