Turris Libisonis virtuale

Porto Torres, Museo archeologico nazionale Antiquarium Turritano, via Ponte Romano - PRM_SAR

ore 18 2020 - Iniziative speciali

Area Archeologica Turris Libisonis. Cardo visto da sud su cui si affacciavano le antiche botteghezoom
Area Archeologica Turris Libisonis. Cardo visto da sud su cui si affacciavano le antiche botteghe

Immaginare e rivivere lo splendore della colonia romana di Turris Libisonis attraverso i resti dei monumenti visibili nell’area archeologica o i reperti conservati nelle vetrine dell’Antiquarium. A partire da sabato 10 ottobre 2020, alle 18.00, nell’Area archeologica di Turris Libisonis, ingresso adiacente l’Antiquarium Turritano - via Ponte Romano, 99 – Porto Torres, i visitatori, grazie alla tecnologia 3D e all'aiuto dei visori VR di realtà aumentata, potranno vivere l’esperienza di un tour virtuale, immergersi nelle atmosfere delle terme e delle botteghe dell’antica colonia di Turris Libisonis. Il progetto di riproduzione è stato realizzato dalla Direzione Regionale Musei della Sardegna in collaborazione con Jacopo Bonetto e Arturo Zara del Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, Daniele Bursich di Archeologia 7emezzo e Gianni Alvito di Teravista. L’iniziativa verrà riproposta il 23 e 30 ottobre.

Nel rispetto delle norme per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, gli accessi saranno contingentato e a tutti i visitatori sarà fornita una mascherina igienica monouso per l’uso dei visori che saranno sanificati ad ogni utilizzo.

Per partecipare all’evento è obbligatorio prenotare al numero: + 39 079514433 o scrivere all’indirizzo mail: drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it. – Ingresso gratuito

 

Info e prenotazioni:

Museo Nazionale Archeologico Antiquarium Turritano - Porto Torres

e-mail: drm-sar.museoarcheo.portotorres@beniculturali.it;

Tel. + 39 079 514433

 

Ufficio Stampa e Comunicazione:

Responsabile: Maurizio Bistrusso

e-mail: drm-sar.comunicazione@beniculturali.it

Tel. +39 070 3428269/270      

drm-sar.comunicazione@beniculturali.it